La sfida di Müller

Il neo-direttore del Festival di Roma ha presentato il programma alla stampa, tra polemiche e mezze delusioni. Mancano i titoli di grido – soprattutto americani – ma la qualità complessiva sembra nettamente superiore al passato. Le interviste a Marco Müller e Paolo Ferrari.

Taken: La Vendetta

Liam Neeson torna nelle vesti dell’ex agente Mills nel revenge-thriller prodotto e scritto da Luc Besson, seguito di Io vi troverò.

Confessions

Presentato agli Incontri del cinema d’essai FICE,Confessions di Nakashima Tetsuya è un raggelante dramma di vendetta, stilisticamente tesissimo e dalle impressionanti sfumature narrative.

Pappi Corsicato presenta il suo film a Mantova

Il regista napoletano presenta agli Incontri del cinema d’essai per presentare Il volto di un’altra, film che sarà in concorso al Festival di Roma. Protagonisti Laura Chiatti e Alessandro Preziosi.

ParaNorman

Dai creatori di Coraline e la porta magica , una nuova commedia d’animazione in chiave horror.

AGPC, a Mantova un altro cinema è possibile

L’Associazione Giovani Produttori Cinematografici ha tenuto un focus durante gli Incontri del cinema d’essai a Mantova per presentare i progetti in corso e fare il punto sull’accesso al mercato.

Un pezzo di Scampia al Festival di Roma

Interdizione perpetua di Gaetano Di Vaio, L’uomo con il megafono di Michelangelo Severgnini e il cortometraggio Ciro di Sergio Panariello presenteranno un ritratto del quartiere simbolo della camorra a Napoli.

Il cecchino al Festival di Roma

Il polar francese di Michele Placido sarà Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, in scena dal 9 al 17 novembre.