8 remake per Roger Corman

In veste stavolta soltanto di produttore, Corman realizzarà le nuove versioni di 8 dei suoi classici anni ’50 e ’60, tratti tutti da Edgar Allan Poe.

Il Raindance sbarca al Kino

Dal 23 al 27 gennaio il cineclub Kino di roma ospiterà Elliot Grove fondatore del Raindance Film Festival e maestro del cinema No e Low-budget.

Nuovo premio a Locarno

Il Pardo alla Migliore Opera Prima Città di Milano è il nome del riconoscimento che dalla prossima edizione sarà attivo al festival, istituito con il sostegno del comune lombardo.

Censura per La bottega dei suicidi

Divieto ai minori di 18 anni per il film di animazione di Patrice Leconte, in uscita il 28 dicembre. La risposta del regista ai nostri microfoni: “E’ veramente assurdo, sono deluso”.

Buon anno Sarajevo

Intenso e drammatico racconto di due fratelli nella Sarajevo di oggi, il film di Aida Begjic esce il 3 gennaio, dopo un percorso trionfale in vari festival internazionali. La nostra intervista alla regista.

The Grandmaster apre la Berlinale

Sarà il nuovo film di Wong Kar Wai dedicato a Ip Man, celebre maestro di Bruce Lee, il film d’apertura della 63/esima Berlinale, in scena dal 7 al 17 febbraio 2013.

I Golden Globe e la musica del 2012

Le nomination dei premi assegnati dalla stampa estera in America aiutano a fare il punto su alcune delle migliori colonne sonore e canzoni dell’anno cinematografico appena trascorso, tra sorprese e qualche delusione.

Nuovo film da regista per Angelina Jolie?

L’attrice è in trattative per dirigere Unbroken, ispirato alla vera storia di un atleta e membro dell’aviazione che durante la Seconda Guerra Mondiale sopravvisse a un incidente aereo aggrappato per 47 giorni a una zattera.

I 2 soliti idioti

Dopo il successo de I soliti idioti, torna il duo Mandelli-Biggio che con il secondo capitolo prova a sbancare anche a Natale. Le interviste al protagonista Francesco Mandelli e al regista Enrico Lando.

Ralph Spaccatutto

Un viaggio nella storia del videogame: è il nuovo film di animazione della Disney. Ingegnoso ma per appassionati. Interviste a produttore e regista.

Love Is All You Need

Ida (Trine Dyrholm), moglie ultraquarantenne puntualmente tradita per una donna più giovane, incontra – senza sapere chi sia – il padre del futuro sposo della figlia e sono scintille. Verbali all’inizio, ma poiché entrambi stanno facendo rotta verso la romantica costiera amalfitana dove è prevista la cerimonia di nozze, si può star sicuri che scatteranno […]

Zero Dark Thirty, il trailer italiano

Ecco il trailer italiano di Zero Dark Thirty, l’atteso film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow incentrato sulla vera vicenda del gruppo di reparti speciali delle forze armate statunitensi che hanno scovato, e ucciso, Osama Bin Laden. Scritto – come il precedente The Hurt Locker – da Mark Boal, il film è interpretato da Joel […]

Anna Karenina, il trailer italiano

Terza collaborazione tra Keira Knightley e il regista Joe Wright: dopo Orgoglio e pregiudizio ed Espiazione, tocca ad Anna Karenina, il capolavoro di Lev Tolstoj adattato dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love). Protagonista, come sappiamo, un’epica storia d’amore, affidata alla grazia di Anna alias Keira: nel cast anche Jude Law. Ecco il trailer […]