Le novità dal Torino Film Festival

Una retrospettiva sulla New Hollywood, una rassegna di cinema italiano recente e uno spazio della programmazione affidato a un ospite internazionale. Sono le prime novità del TFF 2013, annunciate oggi dal neo direttore Paolo Virzì.

Jane Campion a Cannes

La regista di Lezioni di Piano presiederà la giuria del concorso cortometraggi e della Cinefondation al 66/esimo Festival di Cannes, in scena nella cittadina francese dal 15 al 26 maggio.

Colin Farrell killer in Solace

L’attore di 7 psicopatici sarà un killer diabolico nel thriller Solace di Afonso Poyart sulle sue tracce: Anthony Hopkins, nei panni di un medium.

Studio illegale

Dall’omonimo romanzo (e blog), una commedia discontinua nel ritmo e incerta nel registro, che si distingue però per la peculiarità dello stile e il buon apporto degli interpreti. La nostra intervista a Fabio Volo.

Charlize Theron in Dark Places

L’attrice premio Oscar per Monster dovrà rispolverare vecchi traumi infantili in Dark Places, adattamento del bestseller di Gillian Flynn.

Geoffrey Rush in The Book Thief

L’attore premio Oscar, nelle sale con La migliore offerta sarà tra i protagonisti di La bambina che salvava i libri, tratto dall’omonimo bestseller di Markus Zusak.

S.B. Io lo Conoscevo Bene

Esce in sala un nuovo documentario su Silvio Berlusconi, stavolta visto dagli occhi di suoi ex-collaboratori e sostenitori. Interviste ai registi Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella.

Zero Dark Thirty

Una ricostruzione accurata e serrata dell’operazione che ha condotto alla morte di Bin Laden, un’operazione scientifica dove la spasmodica ricerca della verità allontana dal senso degli eventi.