Nuovi progetti per Harmony Korine

Dopo il successo di Spring Breakers, potrebbe essere la saga di una famiglia criminale del Sud degli Usa il nuovo film di Harmony Korine.

Gary Oldman in Child 44

Dopo Il cavaliere oscuro – Il ritorno e La talpa, Gary Oldman tornerà a lavorare al fianco di Tom Hardy nel thriller Child 44 di Daniel Espinosa.

Scary Movie 5

Con Scary Movie 5 tornano le irriverenti parodie dei film horror degli ultimi anni. Tra le vittime, troviamo stavolta Paranormal Activity, 127 Ore e La madre.

Ca’ Foscari al via

Il festival di cortometraggi Ca’ Foscari entra nel vivo con le prime proiezioni del concorso internazionale dove spicca l’opera della scuola francese di Le Fresnoy. In serata una rarità: il primo lavoro di Sergej Ėjzenštejn.

Ciak per Godzilla

Iniziate a Vancouver le riprese del nuovo Godzilla, diretto stavolta dal regista di Monsters Gareth Edwards e con protagonista il giovane divo Aaron Taylor – Johnson.

Outing – Fidanzati per sbaglio

Esordio alla regia per Matteo Vicino che vorrebbe raccontare tutti i mali dell’Italia in un film solo. Ma i registri non si amalgamano come si deve e Vaporidis non regge il film. Interviste al regista e a Vaporidis.

La madre

Da un corto di successo, ecco l’esordio alla regia di Andrès Muschietti patrocinato da Guillermo Del Toro: una fiaba horror poco originale ma convinta e convincente grazie anche a Jessica Chastain.