Genitori, figli e rock al Festival del Cinema Europeo

Al Festival del Cinema Europeo di Lecce la sezione-concorso, con Silent Ones e 11 Meetings with My Father, segna una battuta d’arresto. Accolto bene Vive Le Rock di Alessandro Valenti, prodotto da Edoardo Winspeare. Le nostre interviste.

Oblivion

Ancora un’occasione persa per Joseph Kosinski, che dopo Tron: Legacy manca nuovamente il capolavoro con Oblivion, pellicola visivamente strabiliante quanto irrisolta nell’insieme.

Eric Bana in Beware The Night

Eric Bana sarà un poliziotto cattolico alle prese con un caso di possessione demoniaca in Beware The Night, del regista di Sinister Scott Derrickson.

La Ragazzina

Il primo film interpretato da Gloria Guida con cui l’attrice emiliana si inserisce a pieno titolo nel genere della commedia sexy italiana.

Il posto caldo

Harry Maddox diviso tra amore, rapine di banche e incendi nel film di Dennis Hopper che nella colonna sonora omaggia il jazz di Miles Davis.

Great Expectations

Great Expectations: la storia dell’amore di un uomo per una donna irraggiungibile.

Il giorno che verrà

Al Festival di Lecce, per la sezione “Cinema e Realtà” un asciutto e rabbioso documentario sullo sfacelo ambientale provocato dall’industria petrolchimica di Brindisi.

Anne Hathaway in Interstellar

Anne Hathaway debutta nella fantascienza con il nuovo film di Christopher Nolan Intestellar. Nel cast anche Matthew McConaughey.

Harvey Keitel in Enemy’s Way

Harvey Keitel incarnerà uno sceriffo cattivo nel western Enemy’s Way diretto dal regista franco-algerino Rachid Bouchareb, protagonista sarà Forest Whitaker.