Nuovo film per Jose Padilha

Nuovo film per Jose Padilha, si tratta di The Brotherhood, tratto dalla storia vera di due detective al soldo della mafia.

La Fête Sauvage

Gli animali da preda sono i protagonisti di lotte per la conservazione di uno spazio vitale.

Purple Rain

La carriera di “The Kid” nel film Purple Rain di Albert Magnoli del 1984 scritto a quattro mani con William Blinn.

La morte risale a ieri sera

Tratto dal romanzo di Giorgio Scerbanenco, I milanesi ammazzano al sabato, il film è il terzo adattamento cinematografico di una trilogia ispirata ai quattro romanzi di Scerbanenco con protagonista Duca Lamberti.

Il Federale

Una strana amicizia tra un membro fanatico delle Brigate Nere e un oppositore del regime fascista in viaggio attraverso l’Italia disastrata dalla guerra.

Il terrore dei Barbari

Violenza tra Barbari e Italiani, ma c’è spazio anche per i sentimenti nel film di Carlo Campogalliani del 1959.

Entends-tu les chiens aboyer?

Un viaggio attraverso il Messico di un padre che si carica il figlio sulle spalle alla ricerca di un dottore nel film di François Reichenbach del 1975.

Far East Film Festival 2013

Presentato ieri il programma della 15/esima edizione del Far East Film Festival, rassegna dedicata al cinema popolare dell’Estremo Oriente che si terrà a Udine dal 19 al 27 aprile.

Vita da non morire mai

Un delicato documentario sul tema ostico della malattia e della morte, che si tramuta in un malinconico inno alla vita. Al Festival di Lecce, per la sezione “Cinema e Realtà”. La nostra intervista alla regista Silvana Maja.

Remake per Point Break

Sarà Ericson Core a dirigere il remake di Point Break, cult movie anni ’90 firmato da Kathryn Bigelow e interpretato da Keanu Reeves e Patrick Swayze.