Bomber

Ottimi interpreti e una storia semplice ma coinvolgente per Bomber, delicata commedia on the road che raggiunge lo spettatore con sincerità e freschezza. La nostra intervista al regista Paul Cotter.

Robert Redford in The Old Man and the Gun

Robert Redford sarà il protagonista The Old Man and the Gun di David Lowery, autore rivelazione all’ultimo Sudance Film Festival grazie al crime movie Ain’t Them Bodies Saints conprotagonisti Casey Affleck e Rooney Mara. La pellicola, basata su un articolo apparso nel 2003 sul New Yorker racconterà la storia vera di Forrest Tucker, un rapinatore […]

Zulu con Orlando Bloom chiude Cannes 66

Sarà il thriller post apartheid Zulu di Jerome Salle con Orlando Bloom e Forest Whitaker a chiudere il 26 maggio la 66/esima edizione del Festival di Cannes.

Stanley Tucci in Heat

Stanley Tucci sarà nel nel cast di Heat di Simon West pellicola che vede Jason Statham nei panni di un uomo col vizio del gioco d’azzardo.

Kiki consegne a domicilio

Torna nelle sale italiane il capolavoro d’animazione di Hayao Miyazaki Kiki – Consegne a domicilio, in tutta la sua brutale delicatezza e senza i cambiamenti imposti all’epoca alla versione americana.

Attacco al potere

Salutiamo il ritorno dell’eroe reaganiano, che in Attacco al potere – in sala dal 18 – pompa i muscoli e rispolvera la retorica patriottica, per un blockbuster rozzo, ma efficace. Le nostre interviste a due dei protagonisti, Butler e Eckhart.

Trois mondes

Robusto dramma noir diretto da Catherine Corsini, già autrice di L’amante inglese. Trois mondes, tragedia moderna tra echi dostoevskiani e chabroliani. In concorso al Festival di Lecce.

Si chiude il RIFF 2013

E’ Ombline di Stéphane Cazes, storia di maternità in carcere, il vincitore del RIFF 2013, migliori italiani sono invece ex aequo Transeuropae Hotel di Luigi Cinque e Aquadro di Stefano Lodovichi.