Rob Cohen dirige Crash Bandits

Rob Cohen prende il posto di John McTiernan – attualmente in carcere per aver mentito all’FBI – dietro la macchina da presa del film d’avventura Crash Bandits.

Un’insolita vendemmia

Daniele Carnacina dirige con Un’insolita vendemmia una commedia sul mondo delle soap opera.

Chávez – l’ultimo comandante

Chávez – l’ultimo comandante è un documentario parziale ma interessante che racconta il Sud America bolivariano riflettendo su media ed economia.

Diciannove e settantadue

Un intenso e avvincente documentario sulla vita e i trionfi di Pietro Mennea, in anteprima al Festival di Lecce per “Cinema e Realtà”. La nostra intervista al regista Sergio Basso.

Il Ministro

Con Il ministro, Schoeller gioca tra farsa e tragedia e svela la solitudine della politica in un film simbolico e concreto, di grande arguzia.

Vince Loving al Festival del Cinema Europeo

Stupore e perplessità per i verdetti delle giurie del Festival di Lecce. Vince il polacco Loving (Milosc) di Slawomir Fabicki. Chiusura molto positiva per la kermesse salentina.

Passione sinistra

Marco Ponti torna alla regia con un guazzabuglio commediesco che allude vagamente all’attualità virando goffamente verso il romanticismo. Le nostre interviste al regista e ai protagonisti, Preziosi e Lodovini.

Oblivion al box office

Box office 11-14 aprile: con l’arrivo del caldo, crollano gli incassi. Oblivion, al 1° posto, è l’unico titolo a superare il milione. Male Brigano e tutte le altre nuove uscite italiane.

Harrison Ford in testa al box office Usa

Lo sport movie torna in testa al box office americano con 42 di Brian Helgeland, storia del primo giocatore di baseball professionista afrtoamericano. Protagonisti: Chadwick Boseman e Harrison Ford.

Il trailer di Hunger Games 2

Sarà nelle sale italiane il 21 novembre Hunger Games – La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga tratta dall’opera di Suzanne Collins. Interpretato ancora una volta dal premio Oscar Jennifer Lawrence, il film è diretto stavolta da Francis Lawrence e oltre ai confermati Josh Hutcherson, Donald Sutherland, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Liam Hemsworth e […]

Miele, il trailer

Ecco il trailer di Miele, opera prima di Valeria Golino, con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni,Iaia Forte, Roberto De Francesco. Il film, distribuito da Bim, uscirà il 1° maggio, ed è in predicato per il festival di Cannes. Protagonista, Irene (Trinca), una ragazza di trent’anni che ha deciso di aiutare le persone […]