Blind Detective

Il regista hongkonghese Johnnie To irrompe sulla Croisette presentando una delle sue opere più leggere e divertenti e giocando con il noir. Con un eccellente Andy Lau.

Un château en Italie

Alla sua terza regia Valeria Bruni Tedeschi firma una commedia intelligente e garbata. In concorso a Cannes.

Kusturica dirigerà Love And War

Dal Marché di Cannes: il regista due volte Palma d’Oro inizierà a breve le riprese del suo nuovo film. Accanto a lui nel cast, Monica Bellucci.

La danza de la realidad

Il nuovo film di Jodorowsky, dopo ventitré anni di silenzio. Alla Quinzaine un film autobiografico costruito sulla consueta e preziosa idea di cinema sempre al di là del prevedibile, dell’ovvio e del già fruito.

La danza de la realidad

Il ritorno di Alejandro Jodorowsky con una pellicola dichiaratamente autobiografica presentata a Cannes 2013.

Shield of Straw

Takashi Miike torna con Shield of Straw, un action teso e crudele. In concorso a Cannes 2013.

Epic

Un’avventura animata, ecologista e spettacolare, tra fantasy e Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, con Lillo & Greg tra i doppiatori.

Shield of Straw

Takashi Miike torna in concorso al Festival di Cannes con un action teso e crudele, messa alla berlina dell’intera società giapponese.

Mondo senza fine

Esce in dvd e blu-ray per Dall’Angelo, il sequel ideale de I pilastri della terra, adattato da un altro romanzo fiume del bestsellerista Ken Follett.

La grande bellezza

In concorso a Cannes, Sorrentino compone un magniloquente e fascinoso apologo post-apocalittico su Roma e sul nulla odierno della società italiana.

La grande bellezza

Paolo Sorrentino e Toni Servillo di nuovo insieme con La grande bellezza, dramma ambientato e interamente girato a Roma. In concorso al Festival di Cannes 2013.