Behind the Candelabra

Steven Soderbergh racconta con Behind the Candelabra gli amori tumultuosi dello showman americano Liberace. In concorso a Cannes 2013.

Blood Ties

Clive Owen è il protagonista di Blood Ties, omaggio al poliziesco americano anni ’70 diretto da Guillaume Canet. Presentato al Festival di Cannes 2013.

Blind Detective

Diretta da Johnnie To, Blind Detective, è un’opera leggera e divertente che gioca con il noir. Al Festival di Cannes 2013.

Epic, le interviste

Le interviste ai doppiatori italiani del film Epic. A cura di Emanuele Rauco.

The Zero Theorem apertura di Venezia?

Nello spazio italia a Cannes, durante la presentazione dell’Ischia Global Film Fest, Christoph Waltz ha detto che il film in cui ha lavorato recentemente per la regia di Terry Gilliam, The Zero Theorem, sarà la pellicola di apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Behind the Candelabra

Con grazia e ironia Steven Soderbergh racconta gli amori tumultuosi dello showman americano Liberace. Ma la formula del biopic gli sta decisamente stretta. Strepitosa la performance di Michael Douglas.

Sorrentino: “Fellini come certe donne inarrivabili”

Dalla Croisette, il regista ha risposto così ai paragoni che sono stati fatti tra La grande bellezza e i capolavori felliniani. La nostra intervista al cineasta, ai protagonisti (Servillo, Verdone, Ferilli) e allo sceneggiatore Contarello.

Blood Ties

Anziché omaggiare come vorrebbe il poliziesco americano anni ’70 Blood Ties ce ne restituisce un’immagine confusa e sbiadita.

Europa Report, il trailer

Ancora non ha un distributore italiano, Europa Report di Sebastián Cordero. Il primo full trailer rilasciato dalla Magnet Releasing mette in evidenza il particolare stile (found-footage) usato dal regista per preparare lo spettatore al mistero legato alla vicenda intorno cui ruota l’intero film, un viaggio spaziale di un’astronave verso il satellite Europa. Interpretato da Sharlto […]