Ciak per Suite francaise

Iniziate le riprese di Suite Française, melodramma ambientato durante la seconda guerra mondiale diretto da Saul Dibb con protagonisti Michelle Williams e Matthias Schoenaerts.

Douglas Trumbull premiato a Locarno

Al maestro degli effetti speciali Douglas Trumbull il primo Vision Award – Electronic Studio nuovo riconoscimento del Festival di Locarno destinato a personalità che hanno allargato gli orizzonti del cinema.

Oggetti smarriti

Giorgio Molteni dirige uno sconclusionato ibrido tra intimismo esistenziale, commedia e fantasia intellettualistica. Un sottoprodotto della peggior fiction tv che esce tardivamente, sul finire della stagione, sotto le insegne di Microcinema.

Cameron Diaz in Annie

Sarà Cameron Diaz ad incarnare la perfida direttrice di orfanotrofio Miss Hannigan, nel remake di Annie, diretto da Will Gluck e con protagonista Quvenzhane Wallis.

The Lost Dinosaurs

Torna sul grande schermo, dal 4 luglio, l’espediente estetico-narrativo del found footage per un action-adventure condito da creature preistoriche che non ha ben chiaro quale sia il suo target di riferimento.

Keira Knightley in The Other Typist

Le avventure di una dattilografa nelle New York dei ruggenti anni ’20, è The Other Typist, film che sarà prodotto e interpretato da Keira Knightley.