Cinema d’autore e non solo per Lucky Red

Da La vie d’Adèle, Palma d’oro a Cannes all’atteso Machete Kills nel listino illustrato da Andrea Occhipinti a Ciné. Unico italiano L’arbitro di Paolo Zucca, con Stefano Accorsi e Geppi Cucciari.

Ancora Faulkner per James Franco

Dopo As I Lay Dying, presentato al Festival di Cannes, James Franco porterà sul grande schermo un altro romanzo di William Faulkner: L’urlo e il furore.

Filmauro mette in campo l’Italia

Tre pellicole nostrane su quattro per il listino presentato a Ciné da Luigi e Aurelio De Laurentiis. Titoli di punta il consueto cinepanettone firmato da Neri Parenti e la nuova commedia di Carlo Verdone.

The Lone Ranger

Verbinski, Bruckheimer e Depp si spostano dai Caraibi alle praterie del West per continuare la loro rilettura del cinema e della storia come puro entertainment, quasi attrazione da baraccone. La lunghezza però si fa sentire…

Casting in corso per Woody Allen

Casting in corso per il nuovo film di Woody Allen: ad affiancare i protagonisti Colin Firth e Emma Stone, ci saranno Marcia Gay Harden e Jacki Weaver.

Gravity di Cuaron apre Venezia 70

Sarà Gravity di Alfonso Cuaron il film d’apertura della 70/esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Protagonisti: Sandra Bullock e George Clooney.

Steven Spielberg prepara Furore

Steven Spielberg produrrà un nuovo adattamento di Furore, il celebre romanzo di John Steinbeck già portato sul grande schermo da John Ford nel 1940.

Community – Il film presentato a Riccione

Annunciata a Ciné la commedia diretta da Alessandro Brunello e interpretata da vari comici del programma tv Colorado, prodotta secondo una formula di crowfunding verticale aperto a tutti.