Il trailer e una featurette de Il Grande Match

Ecco il trailer de Il Grande Match, il film in cui Sylvester Stallone e il premio Oscar Robert De Niro interpretano due ex pugili, rivali da sempre, che decidono di sfidarsi in un ultimo epico scontro. Dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa famosissima. L’improvvisa […]

Morto Tony Musante, fu il detective Toma

L’attore di origine italoamericana, aveva 77 anni ed era divenuta celebre per il ruolo del detective David Toma. Ha lavorato anche in film italiani come “L’uccello dalle piume di cristallo” e “Anonimo Veneziano”

Caníbal

Noir avvincente che, senza cedere il passo alla pornografia sanguinaria, manipola le definizioni, trasfigura il senso comune dei sentimenti e si infiltra nei meandri dell’animo umano e nei corridoi della coscienza cercando di sfatare il mito dell’Amore onnipotente.

Vandal

Il regista è bravo e delicato nel tratteggiare gli impercettibili, ma fondamentali cambiamenti d’umore di Chérif, sfruttando con efficacia l’energia vitale del protagonista.

Club Sandwich

Una divertente commedia esistenziale ambientata in un luogo quasi surreale, sospeso nel tempo e nello spazio, in cui le timidezze, le paure e le solitudini si amplificano e fluttuano nell’aria mosse dal potente turbinio di un ventilatore azionato alla massima velocità.

Il trailer di Colpi di Fortuna

Ecco il trailer di Colpi di Fortuna, il nuovo film di Natale di Neri Parenti con Christian De Sica, Lillo e Greg, Luca e Paolo, Francesco Mandelli. Al cinema dal 19 dicembre distribuito da Filmauro.

C’era una volta un’estate

SCHEDA DEL FILM: C’era una volta un’estate Trama: Costretto a trascorrere le vacanze estive con la madre e il patrigno prepotente, un giovane e introverso ragazzo ritrova equilibrio e indipendenza grazie all’amicizia che instaura con il gestore di un parco acquatico.                 Titolo originale: The Way, Way Back […]

La ricerca di pace

Carmit Harash in Internazionale.doc al TFF, attraverso un diario di famiglia, ci racconta la tregua in un paese, Israele, in continuo stato di allerta. Girato in bianco e nero e in parte con una super 8.

The Lunchbox

Esordio alla regia dell’indiano Ritesh Batra con una delicata commedia sentimentale che parla di cibo, amore, solitudine e speranza. Prodotto con il TorinoFilmLab, lontano dalle chiassose e colorate suggestioni del cinema di Bollywood, questo piccolo film conquista con la semplicità di una storia d’amore epistolare che stupisce per la profondità delle riflessioni e la serietà del suo registro.