Andrea Bosca dirige A tutto Tondo

A Cortinametraggio presentato un minuto di A tutto Tondo, corto e progetto di sostegno per i bimbi filippini, in fase di post-produzione. Verrà presentato ad aprile. Intervista al regista Andrea Bosca.

Ivan Cotroneo: la serie continua

“Una mamma imperfetta avrà un seguito” dichiara Ivan Cotroneo, scrittore e regista della serie ritirando il Nastro d’argento a Cortinametraggio. La nostra intervista all’autore.

I fratelli Taviani cominciano le riprese di Maraviglioso Boccaccio

Sono iniziate oggi 31 marzo, in Toscana, le riprese di Maraviglioso Boccaccio, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani, dopo il successo di Cesare deve morire, Orso d’oro al Festival di Berlino. “Raccontiamo questa storia, anzi queste storie, ispirate con libertà al Decamerone di Boccaccio, perché accettiamo la sfida – hanno dichiarato i fratelli Taviani […]

I corpi estranei

SCHEDA DEL FILM: I corpi estranei Trama: Antonio e Pietro, un uomo e il suo bambino, soli a Milano per guarire da una malattia. Pietro ha un tumore al cervello, la migrazione al nord rappresenta lo spiraglio, la salvezza. Jaber, quindici anni, vive a Milano con un gruppo di connazionali. E’ arrivato in Europa da poco, […]

Divergent

“Divergent”, primo romanzo dell’acclamata trilogia scritta dalla giovanissima Veronica Roth, è solo l’ultimo dei grandi successi letterari della nuova narrativa popolare young adult che approda al cinema: condivide con i predecessori tematiche e situazioni comuni al genere ed è ambientato in un futuro distopico come “Hunger Games”.