#RomaFF16: Lavoratori, la forza di ripartire

Anjan Di Leonardo e Greta Agresti, in piena pandemia (marzo 2020), creano la Cerbero produzioni e girano il documentario Lavoratori, raccontando cosa stava successo a quattro operatori culturali e della ristorazione tra chiusure e voglia di ripartire, consapevoli della necessità di cercare nuove strade per ricominciare. La nostra intervista alla regista.

#RomaFF16: Città Novecento tra passato e futuro

Dario Biello scrive e dirige Città Novecento, un film su tre livelli narrativi per raccontare le città di Fondazione e, in questo primo episodio (di una serie) Colleferro, progettata da Riccardo Morandi e nel 2018 città della Cultura della Regione Lazio. La nostra intervista al regista.

#RomaFF16- Strappare lungo i bordi: multisensorialità per Zerocalcare

Strappare lungo i bordi di Michele Rech (Zerocalcare), presentato alla Festa del cinema di Roma, è la prima serie del fumettista romano e il suo primo lavoro multisensoriale, perché – grazie al mezzo cinematografico – il suo mondo di immagini e parole è amplificato da musiche, colori e voci. Attitudine ludica invariata. Su Netflix dal 17 novembre. La nostra intervista al regista.