A Dangerous Method in HD

12/03/12 - Da Bim e 01, il blu-ray del film di David Cronenberg sul triangolo tra i padri della psicoanalisi Freud e Jung, e la paziente Sabina Spielrein.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Partendo da una pièce di Christopher Hampton – premio Oscar per Le relazioni pericolose – da lui stesso sceneggiata, David Cronenberg mette in scena uno psicodramma di ispirazione storica al servizio del duo MortensenFassbender. Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale si consuma la turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, l’affascinante e nevrotica paziente che va a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.

 

  • Ascolta la recensione del Blu-ray a cura di Claudio Pofi.
  • A Dangerous Method

    Titolo originale: A Dangerous Method
    Produzione: Gran Bretagna, Germania, Canada, Svizzera
    Regia: David Cronenberg
    Cast: Viggo Mortensen, Michael Fassbender, Vincent Cassel, Keira Knightley, Sarah Gadon, André Hennicke, Arndt Schwering-Sohnrey, Mignon Remé, Mareike Carrière, Franziska Arndt, Wladimir Matuchin, André Dietz, Anna Thalbach, Sarah Marecek, Bjorn Geske
    Durata: 99′
    Genere: drammatico
    Distribuzione: 01 Distribution – Bim
    Formato dischi: doppio strato
    Colore – B/N: colore
    Audio: Italiano 5.1 DTS-HD, Inglese 5.1-DTS HD
    Video: 1.85:1
    Lingue: Italiano, Inglese
    Sottotitoli: Italiano
    Contenuti extra: Dietro le quinte – Trailer