Mozzarelle e vampiri per Eagle

05/07/11 - Dominata da Breaking Dawn, la line-up contiene anche Mozzarella Stories, nuova produzione dopo il successo di Basilicata Coast to coast.

Dal nostro inviato Emanuele Rauco

Ascolta le interviste di RADIOCINEMA a:

  • Edoardo De Angelis
  • Massimiliano Gallo
  • Mattia Guerra, direttore marketing
  • Dopo i più di 50 milioni di euro guadagnati dai primi tre capitoli della serie, va da sé che la prima parte di Breaking Dawn, episodio finale della saga di Twilight, sia l’elemento di punta del listino Eagle Pictures, presentato alle Giornate Professionali di Riccione. Diretto da Bill Condon, il film vede finalmente coronarsi il sogno d’amore di Bella ed Edward, che si sposano e concepiscono un figlio, non senza che questo turbi la tranquillità dei loro cari e dei temibili Volturi. Il film uscirà a novembre, precedendo di un anno la seconda parte. Altri due titoli di punta del catalogo della casa sono The Tomorrow Series-Il Domani che Verrà, primo capitolo di una probabile serie tratta dai romanzi, editi da Fazi di John Marsden. Diretto da Stuart Beattie, il film racconta di otto ragazzi che, dopo una gita al lago, si accorgono che il loro paese è invaso da un’ostile e ignota forza militare e dovranno fare di tutto per ricongiungersi e salvare i loro cari; e Black Gold, il nuovo film di Jean-Jacques Annaud, la cui uscita è prevista per Natale, e che racconta in chiave epica le vicende di un re (interpretato da Antonio Banderas) alle prese con la corsa al petrolio nell’Arabia degli anni ’30: un’avventura romantica e maestosa che fa pensare a Lawrence d’Arabia di Lean.

    Ma il listino della Eagle è ricco come non mai: si parte il 22 luglio con Bitch Slap – Le Superdotate, action movie venato di erotismo trash diretto da Rick Jacobson guardando a Rodriguez e Death Proof di Tarantino, per passare alle Regole della Truffa di Rob Minkoff, commedia d’azione scritta dagli autori di Una Notte da Leoni, in cui un uomo nevrotico (Patrick Dempsey, il Dr.Stranamore di Grey’s Anatomy) si ritrova nel bel mezzo di una doppia rapina. Fino ad arrivare a Solo per Vendetta di Roger Donaldson, in cui Nicolas Cage deve affrontare le conseguenze della rappresaglia contro l’uomo che ha aggredito sua moglie, e Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis, prodotto guardando al successo di Basilicata Coast to Coast di Papaleo, in cui la mozzarella di bufala è al centro di un complicato intreccio familiare e criminale. Senza dimenticare le prime anticipazioni del 2012 tra cui spiccano How I Spent My Summer Vacation, ironico titolo per il thriller di Adrian Grunberg in cui Mel Gibson è un autista della mala arrestato in Messico che deve fare i conti coi malviventi locali, The Raven, riadattamento diretto da James McTeigue del celebre racconto di Edgar Allan Poe in cui un serial killer uccide ispirandosi proprio ai racconti dello scrittore, e Cogan’s Trade, atteso ritorno alla regia di Andrew Dominik dopo L’Assassinio di Jesse James da Parte del Codardo Robert Ford, in cui Brad Pitt interpreta un assassino che deve risolvere un problema interno alla mafia e salvaguardarne i meccanismi interni. Non solo vampiri e non solo fantasie romantiche quindi, ma anche un’eterogenia di titoli per catturare quel pubblico che a Twilight rinuncia volentieri.