Hotel Transylvania

La direzione vampiresca ha il piacere di accogliervi nell’albergo più mostruoso e divertente del cinema d’animazione, con un film non troppo sofisticato che suscita però una gioia ludica, riunendo tutte le creature più terrificanti dell’horror.

SCHEDA FILM: Hotel Transylvania

Trama: Benvenuti all’Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula dove i mostri e le loro rispettive famiglie possono divertirsi, liberi di essere sé stessi, senza alcuna presenza umana a dar loro fastidio. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis. Tra questi, Frankenstein e consorte, la Mummia, l’Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tanti altri. Per Drac, intrattenere tutti questi mostri leggendari non è certo un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all’albergo arriva un ragazzo che si prende una bella cotta per la giovane Mavis.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Hotel Transylvania
Regia: Genndy Tartakovsky
Sceneggiatura:
Montaggio Catherine Apple
Musica: Mark Mothersbaugh
Cast voci originali: Adam Sandler (Dracula), Andy Samberg (Jonathan), Selena Gomez (Mavis), Kevin James (Frankenstein), Fran Drescher (Eunice), Steve Buscemi (Wayne), Molly Shannon (Wanda), David Spade (Griffin), CeeLo Green (Murray), Jon Lovitz (Quasimodo)
Cast voci italiane: Claudio Bisio (Dracula), Cristiana Capotondi (Mavis)
Anno: 2012
Durata: 91′
Formato: 3D
Origine: Stati Uniti
Genere: animazione, commedia
Produzione: Sony Pictures Animation
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros
Data di uscita: 08 novembre 2012