Il castello di Cagliostro in blu-ray

Arriva in HD con Cecchi Gori Home Video il film di animazione diretto nel 1979 da Hayao Miyazaki dedicato al ladro gentiluomo creato da Monkey Punch.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

 

Il maestro nipponico Hayao Miyazaki dirige il secondo lungometraggio dedicato al noto ladro gentiluomo creato dal disegnatore Monkey Punch e già protagonista della serie animata lanciata nel 1971. Dopo un fallimentare colpo al casino, Lupin e il suo fidato compare Jigen si recano nella cittadina italiana di Cagliostro, sede di un covo di falsari. Giunta sul posto, la coppia si imbatte casualmente nella duchessa Clarissa, costretta a un matrimonio di interesse con il malvagio Conte. Lupin decide di aiutare la ragazza, ma l’ispettore Zenigata è già sulle sue tracce : entrambi si ritroveranno, però, a dover affrontare le innumerevoli trappole disseminate all’interno dell’antico castello di Cagliostro.

 

 

Lupin III – Il castello di Cagliostro

Titolo originale: Rupan sansei: Kariosutoro no shiro
Produzione: Giappone
Regia: Hayao Miyazaki
Durata: 110′
Genere: avventura, animazione
Distribuzione: Cecchi Gori Home Video
Colore – B/N: colore
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD, Italiano 5.1 Dolby Digital, Giapponese 2.0 Dolby Digital –
Video: 1.78:1 Anamorfico
Lingue: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano, italiano (non udenti
Contenuti extra: Trailer – Photogallery – Speciale doppiaggio – Biografia regista – La squadra – Notizie dal mondo di Cagliostro – Monkey Punch, il disegnatore che amava James Bond – Un capolavoro