La madre

Da un corto di successo, ecco l'esordio alla regia di Andrès Muschietti patrocinato da Guillermo Del Toro: una fiaba horror poco originale ma convinta e convincente grazie anche a Jessica Chastain.

SCHEDA FILM: La madre

Trama: Cinque anni prima, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas e la sua fidanzata Annabel non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa. Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggi una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c’è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.

 

 

 

 

 

Titolo originale: Mama
Regia: Andrés Muschietti
Sceneggiatura: Neil Cross, Andrés Muschietti, Barbara Muschietti
Fotografia: Antonio Riestra
Montaggio Michele Conroy
Musica: Fernando Velázquez
Cast: Jessica Chastain (Annabel), Nikolaj Coster-Waldau (Lucas), Megan Charpentier (Victoria), Isabelle Nélisse (Lilly), Daniel Kash (dott. Dreyfuss), Javier Botet (Mama), Jane Moffat (Jean Podolski), David Fox (Burnsie), Julia Chantrey (Nina), Diane Gordon (Louise)
Anno: 2013
Durata: 100′
Origine: horror
Genere: Spagna, Canada
Produzione: Toma 78, De Milo
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 21 marzo 2013