Qualcuno volò in Blu-ray

14/01/11 - Arriva in Blu-ray il capolavoro di Milos Forman "Qualcuno volò sul nido del cuculo", drammatico...

VISIONI PRIVATE
Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

14/01/11 – Arriva in Blu-ray il capolavoro di Milos Forman Qualcuno volò sul nido del cuculo, dramamtico viaggio all’interno della realtà repressiva e vessatoria del manicomio.

Quando l’indomabile teppistello Randle P. McMurphy (Jack Nicholson) arriva all’ospedale psichiatrico di Stato, il suo contagioso senso di ribellione scuote la routine. Comincia a combattere una guerra sottile e sotterranea contro la gelida infermiera Ratched (Louise Fletcher). La posta in gioco è il destino dei pazienti del reparto. Un emozionante adattamento del bestseller di Ken Kesey, che nel 1975 fece incetta di tutti e cinque i principali premi Oscar: miglior film (prodotto da Saul Zaentz e Michael Douglas), miglior attore (Nicholson), miglior attrice (la Fletcher), miglior regia (Milos Forman) e miglior sceneggiatura non originale.

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Titolo originale: One Flew Over the Cuckoo’s Nest
Produzione: USA 1975
Regia: Milos Forman
Cast: Anjelica Huston, Brad Dourif, Christopher Lloyd, Danny De Vito, Jack Nicholson, Louise Fletcher, Michael Berryman, William Redfield
Durata: 134′
Genere: blu-ray dramamtico
Distribuzione: Warner
Formati video: 1080p High Definition 16×9 1.78:1
Audio: Spagnolo (1.0) – Francese (1.0) – Tedesco (1.0) – Italiano (1.0) – Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano – Olandese – Spagnolo – Francese – Portoghese – Danese – Norvegese – Svedese – Finlandese – Inglese – Tedesco – Coreano
Visto censura: VM 14
Disponibile in: DVD e BLU-RAY
Contenuti speciali – Extra:
Per la prima volta in DVD – Completely Cuckoo, un’ampia retrospettiva di 87 minuti nella sua versione originale completa. Michael Douglas, Milos Forman e Ken Kesey raccontano com’è stato realizzare un film destinato a diventare una pietra miliare nella storia del cinema, lavorando con attori e pazienti di un ospedale psichiatrico. Intervista inedita a Michael Douglas. (Possono non essere in alta definizione. Audio e Sottotitoli vari)