This is England in dvd

09/02/12 - Officine UBU porta in home-video l'acclamata pellicola di Shane Meadows, premiata al Festival Internazionale del Film di Roma.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Shane Meadows unisce il racconto di formazione al ritratto crudo e realistico di una società ai margini. Acclamato da pubblico e critica al Festival Internazionale del Film di Roma del 2006 (dove si è aggiudicato il premio speciale della giuria) il film si è reso protagonista di un exploit clamoroso, tanto da dare origine a due serie tv per Channel 4. Luglio 1983, ultimo giorno di scuola. Il dodicenne Shaun è un ragazzo isolato e vessato dai bulli, che vive con la mamma (il padre è morto nella guerra delle Falklands) in una sperduta cittadina di mare. Tornando a casa, incontra Woody e la sua gang di amici skinhead che, contrariamente al loro aspetto minaccioso, gli appaiono simpatici ed educati. Il gruppo accetta Shaun come uno di loro e lo aiuta a trovare due valori che gli sono sempre mancati: l’amicizia e i modelli maschili di riferimento.

 

  • Ascolta la recensione del Blu-ray a cura di Claudio Pofi.
  • This Is England

    Titolo originale: This Is England
    Produzione: Gran Bretagna 2006
    Regia: Shane Meadows
    Cast: Thomas Turgoose, Stephen Graham, Joseph Gilgun, Jo Hartley, Andrew Shim, Vicky McClure, Rosamund Hanson
    Durata: 101′
    Genere: drammatico
    Distribuzione: Officine UBU
    Formato dischi: 9 Singola faccia, Doppio strato
    Colore – B/N: colore
    Audio: Italiano Dolby Digital DTS 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
    Video: 1.85:1 Anamorfico
    Lingue: Italiano, Inglese
    Sottotitoli: Italiano
    Contenuti extra: Intervista al regista Shane Meadows (49′) e al produttore Mark Herbert (11’ 20”) – Scene tagliate – Dietro le quinte