Una vita tranquilla in HD

11/07/11 - Esce in blu-ray il film di Claudio Cupellini in cui Toni Servillo interpreta un camorrista fintosi morto per rifarsi una vita in Germania.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Passato in concorso alla scorsa edizione del Festival internazionale del film di Roma, Una vita tranquilla è la storia di Rosario Russo cinquantenne italiano che da circa 12 anni risiede in Germania dove gestisce un albergo ristorante insieme alla moglie Renate. La sua sembra a tutti gli effetti un’esistenza serena: ha un bambino diligente e ben educato, una moglie che lo ama, e un aiuto cuoco, anche lui italiano che è anche un amico. Un giorno però alla sua porta bussano due ragazzi italiani che si spacciano per suoi parenti: Edoardo e Diego, entrambi legati agli ambienti della malavita organizzata campana. I due sono in Germania per assassinare un uomo e chiedono complicità a Rosario in nome dei vecchi tempi quando si chiamava ancora Antonio De Martino ed era uno dei più feroci e potenti camorristi del casertano. Prima che per una guerra tra clan l’uomo decidesse di farsi credere morto e rifarsi una vita in Germania.

Una vita tranquilla

Titolo originale: id.
Produzione: Germania, Francia, Italia 2010
Regia: Claudio Cupellini
Cast: Toni Servillo, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Maurizio Donadoni, Juliane Kohler, Enzo Salomone
Durata: 105′
Genere: noir
Distribuzione: 01 Distribution – Rai Cinema
Colore – B/N: colore
Formato video: Wide Screen
Audio: 5.1 DTS-HD Master Audio Italiano
Lingue: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Contenuti extra: Making of, Trailer

ARTICOLI CORRELATI:
Roma: Una vita tranquilla