Videodrome in blu-ray

04/02/12 - Universal porta in alta definizione la pellicola cult di David Cronenberg. Per scoprire o riapprezzare uno dei capolavori del regista canadese.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Film manifesto dell’opera di David Cronenberg, Videodrome ne condensa tutti i suoi tratti più caratteristici: dalla mutazione psico-corporea al contagio, dalla patologia sessuale all’allucinazione. Uno dei titoli più rappresentativi del cinema cosiddetto “postmoderno” ha avuto , tra gli altri, il merito di lanciare sul grande schermo l’affascinante Deborah Harry, cantante del gruppo Blondie. A capo di una piccola emittente televisiva, la Civic Tv, specializzata in programmi violenti ed estremi, Max Renn è alla ricerca di nuovi contenuti con i quali soddisfare le esigenze sempre più morbose del suo pubblico. Si imbatte così in Videodrome, una sorta di stazione pirata che trasmette snuff-movies sadici e scioccanti. Incuriosito, Max fa di tutto per rintracciarne il segnale e risalire all’origine delle trasmissioni, restando invischiato in un incubo allucinato, insidioso e letale.

 

  • Ascolta la recensione del Blu-ray a cura di Claudio Pofi.
  • Videodrome

    Titolo originale: Videodrome
    Produzione: Canada 1983
    Regia: David Cronenberg
    Cast: James Woods, Deborah Harry, Jack Creley, Sonja Smits, Peter Dvorsky
    Durata: 89′
    Genere: horror, fantastico
    Distribuzione: Universal Home Entertainment
    Formato dischi: Doppio strato
    Colore – B/N: colore
    Audio: Italiano DTS 2.0, Inglese DTS-HD Master Audio 2.0
    Video: 1.85 PAL
    Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Russo
    Sottotitoli: Italiano, Coreano, Danese, Finlandese, Francese, Greco, Inglese, Norvegese, Olandese, Portoghese, Russo, Svedese, Tedesco
    Contenuti extra: Nessun contenuto extra