Call Girl

L'esordio alla regia di Mikael Marcimain, in concorso al Torino Film Festival, è una spy story ambientata nella Svezia degli anni '70, tra il moralismo di un percorso sessuale e il rigore morale del thriller politico.

SCHEDA FILM: Call Girl

Trama: Svezia, fine anni Settanta. La giovane Iris finisce con un’amica in un giro di prostituzione d’alto bordo i cui clienti sono in maggioranza politici. Il momento è particolarmente delicato, perché dopo anni di governo i socialdemocratici rischiano di perdere le elezioni e la società sta affrontando una crisi economica e un generale mutamento di costumi. Dalle frequentazioni della classe dirigente nascerà un’indagine che vedrà coinvolte le ragazze, le quali dovranno decidere con quale parte del potere schierarsi.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Call Girl
Regia: Mikael Marcimain
Sceneggiatura: Marietta von Hausswolf von Baumgarten
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Montaggio Kristofer Nordin
Musica: Mattias Bärjed
Cast: Sofia Karemyr (Iris), Pernilla August (Dagmar Glans), Simon J. Berger (John Sandberg), Josefin Asplund (Sonja), David Dencik (Aspen Thorin), Sven Nordin (Glenn), Ruth Vega Fernandez (Sasja), Magnus Krepper (il primo ministro), Hanna Ullerstam (Mona), Anders Beckman (Roy Svensson), Kristoffer Joner (Sören Laurin-Wall), Sverrir Gudnason (Krister)
Anno: 2012
Durata: 140′
Origine: Svezia
Genere: thriller
Produzione: Garagefilm International AB
Distribuzione:
Data di uscita:

In concorso al Torino Film Festival 2012.