Como Estrellas Fugaces

La regista Anna di Francisca a Festa mobile porta una commedia corale ambientata nella provincia spagnola con un cast di prim'ordine. In esclusiva l'intervista all'attore Neri Marcorè e all'autrice.
Intervista all'attore Neri Marcorè
Intervista alla regista Anna Di Francisca

SCHEDA FILM:  Como Estrellas Fugaces

Trama: Edoardo è un compositore che, in seguito a un periodo di rifiuto verso tutto ciò che lo circonda e alla crisi creativa che ne deriva, lascia l’Italia e si trasferisce in un villaggio spagnolo. La bella atmosfera del posto, la compagnia di persone autentiche e solari e la partecipazione al coro polifonico del paese riescono a scalfire l’aura di negatività dietro la quale si era ormai nascosto. Ed Edoardo ritrova l’energia per scrivere la musica che più gli corrisponde e gli serve per riconciliarsi con il suo Paese.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale:  Como Estrellas Fugaces
Regia: Anna Di Francisca
Sceneggiatura: Anna Di Francisca, Javier Muñoz, Giuseppe Furno, Valentina Capecci
Fotografia: Duccio Cimatti
Montaggio Simona Paggi
Musica: Paolo Perna
Cast: Miki Manojlovic (Edoardo), Maribel Verdú (Julia), Eduard Fernández (Emilio), Laia Marull (Victoria), Gloria Muñoz (Manuela), Hector Alterio (il generale), Manuela Mandracchia (Sara), Ana Caterina Morariu (Marta), Antonio Resines (il presentatore), Serena Grandi (Irma), Neri Marcorè (Carlos)
Anno: 2012
Durata: 98′
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Heles Film Production
Distribuzione:
Data di uscita:

Presentato al Torino Film Festival 2012.