Una noche

L'opera prima di Lucy Mulloy che racconta tre giovani cubani in cerca di identità delude nel racconto parziale di un paese complesso come Cuba e nella messa in scena didascalica. Dopo il Tribeca, in concorso al TFF.

SCHEDA FILM: Una noche

Trama: Raúl vorrebbe abbandonare l’Havana per iniziare una nuova vita a Miami. Confida il suo desiderio all’amico Elio, con il quale inizia a costruire un’imbarcazione per attraversare le novanta miglia di oceano che li separano dalla Florida. Quando viene accusato di aggressione nei confronti di un turista, non c’è più tempo da perdere: deve lasciare Cuba al più presto. Elio deve quindi decidere se seguire l’amico o rimanere con la sorella gemella Lila, che a causa di Raúl si sente estromessa dal legame esclusivo che condivideva col fratello.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Una noche
Regia: Lucy Mulloy
Sceneggiatura: Lucy Mulloy
Fotografia: Trevor Stuart Forrest, Shlomo Godder
Montaggio Cindy Lee
Cast: Dariel Arrechaga (Raúl), Anailín de la Rúa de la Torre (Lila), Javier Núñez Florián (Elio), María Adelaida Méndez Bonet (Adelaida), Greisy del Valle (Greisy), Katia Caso González (Hilda), Liuda Motes Lado (La Gata), Lázaro Mario Padrón Ávila (Cristal)
Anno: 2012
Durata: 90′
Origine: Cuba
Genere: drammatico
Produzione: Una Noche Films
Distribuzione:
Data di uscita:

In concorso al Torino Film Festival 2012.