007 – Spectre, partono oggi le riprese a Roma

All'Eur cominciano oggi le riprese delle sequenze di Spectre ambientate nella capitale. Intanto in Austria, 3 feriti sul set

Cominciano oggi, giovedì 19 febbraio, le riprese romane di 007 – Spectre, il 24° film della serie di James Bond. Daniel Craig e Monica Bellucci sono arrivati nella capitale ieri per incontrare il sindaco Ignazio Marino e il ministro dei beni culturali Dario Franceschini. Le riprese dureranno circa un mese e mezzo e coinvolgeranno varie zone della capitale, come Nomentana, piazza Vittorio Emanuele, via della Conciliazione, il rione Monti e Lungotevere, ma il primo ciak sarà dato all’Eur, al Museo della Civiltà romana, che per l’occasione sarà “trasformato” in un cimitero visto che una confraternita religiosa ha negato il permesso di utilizzare il Verano.
Nel frattempo, in Austria, dove un’unità di stunt sta girando le scene d’azione, un incidente ha bloccato la lavorazione: un auto ha perso il controllo durante una sequenza d’inseguimento andando a sbattere contro la piattaforma di una macchina da presa, causando 3 feriti.

EMANUELE RAUCO