11 Emmy Awards a “Dietro i Candelabri”

Il film di Soderbergh fa incetta di statuette tra cui i più importanti Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore a Michael Douglas.

Dietro i Candelabri di Steven Soderbergh fa incetta di statuette alla premiazione degli Emmy Awards. Ben undici premi sono andati al film per la televisione sul musicista Liberace, tra cui i più importanti Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore a Michael Douglas.

Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Wladziu Valentino Liberace ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un  entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta.
Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, Dietro i candelabri è stato acquisito per l’Italia da Marco Poccioni e Marco Valsania ed uscirà nelle sale il 5 dicembre distribuito da 01.