18Tickets: dall’esercente allo spettatore in un click

Presentata a Ciné - Giornate estive di cinema di Riccione, la nuova applicazione che offre un acquisto semplificato dei biglietti in sala tramite smartphone in sinergia con i principali social network.

Ha fatto il suo debutto oggi a Riccione, in occasione di Ciné – Giornate estive di cinema 2013, 18Tickets, un’innovativa applicazione che si propone di rivoluzionare il modo di vivere il cinema. Sviluppata dalla 18Months srl – software-house nata a Milano con lo scopo di semplificare alcuni atti di tutti i giorni, 18Tickets offre agli esercenti e ai gestori di attività culturali la possibilità di creare una sinergia tra il popolo del web e quello della sala sfruttando l’impatto “a catena” del marketing virale e il meccanismo di condivisione alla base dei social network. In altre parole, e più precisamente quelle di Alvise Biffi, amministratore delegato e socio fondatore di 18Months srl, sarà sufficiente un click dal proprio smartphone, pc o tablet per gestire ogni aspetto legato alla fruizione di un film o altro tipo di spettacolo, dall’acquisto del biglietto allo scambio di opinioni tra appassionati. E se i vantaggi per lo spettatore sono quelli legati a un approccio più immediato e intuitivo, che permette di creare appositamente un evento da condividere con gli amici, pianificare e organizzare l’accesso attraverso una prenotazione agevolata dei posti e dei servizi accessori, come ad esempio l’acquisto di cibo o bevande al bar, per l’esercente si traducono in un insieme di servizi che comprende l’emissione dei titoli e controllo degli accessi, l’organizzazione del magazzino e la programmazione. Insomma, come illustrato da Biffi, “un modo per colmare il gap tecnologico delle sale italiane, coniugando social e smartphone, o qualsiasi altro dispositivo connesso ad internet per migliorare l’esperienza dello spettatore già dall’acquisto del biglietto”.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito: www.18tickets.it