Il Turbo all’autodromo di Vallellunga

L'autodromo ha ospitato la presentazione di Turbo, film d'animazione Dreamworks in cui la protagonista è una lumaca da corsa. Ospiti i doppiatori Marco Guadagno e Claudio Bigagli.
L'intervista ai doppiatori italiani Marco Guadagno e Claudio Bigagli a cura di Emanuele Rauco

L’autodromo di Vallelunga ha dato il proprio benvenuto a una lumaca. E’ questo il paradosso che regge Turbo, film d’animazione Dreamworks, diretto da David Soren e in uscita il 19 agosto, che è stato presentato proprio all’autodromo laziale in presenza dei doppiatori Marco Guadagno (anche direttore del doppiaggio) e Claudio Bigagli: la storia è quella di una lumaca che dopo un’incidente con un auto truccata si trova in grado di competere con le auto da corsa e finisce sulla pista di Indianapolis.

Tra un corso di guida sicura e una prodezza dei maestri sulla pista, i doppiatori di Turbo hanno raccontato la loro esperienza dietro i microfoni di un film che racconta l’ostinazione necessaria per perseguire i propri sogni e che, tra citazioni e rimandi, tra Cars, A Bug’s Life e Spiderman, regala ai più piccoli una serie di personaggi a cui affezionarsi.

EMANUELE RAUCO