Al via oggi a Sorrento le Giornate Professionali di Cinema

Dal 2 al 5 dicembre l'appuntamento dell'Anec con le anticipazioni della prossima annata cinematografica e il Biglietto d'oro

Si apre ufficialmente oggi a Sorrento la trentaseiesima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, importante manifestazione prodotta e organizzata dall’Anec in collaborazione con l’Anem e l’Anica e dedicata alla presentazione dei nuovi listini delle case di distribuzione.

L’evento sarà anche un’occasione per discutere temi come la pirateria audiovisiva nell’era digitale e per incontrare i registi e gli attori di tanti film italiani del 2014: da Checco Zalone ad Alessandro Siani, da Lillo e Greg a Francesco Mandelli.
Fino al 5 dicembre, nella Sala Sirene del Sorrento Palace Hotel, verranno presentati i trailer dei film a venire e le grandi anteprime (Dietro i candelabri , Dallas Buyers Club, Il capitale umano, Saving Mr. Banks).
Non mancherà nemmeno il consueto appuntamento con i Biglietti d’Oro, premi assegnati ai film che hanno totalizzato i migliori incassi del 2013.

Seguite quotidianamente l’evento su Radio Cinema, per scoprire tutte le novità cinematografiche della prossima stagione.