Al cinema “I primitivi” che hanno inventato il calcio

Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Greg, Corrado Guzzanti e Chef Rubio danno voce al film d'animazione di Nick Park. Le nostre interviste ad alcuni dei doppiatori
Intervista a Paola Cortellesi di Marilena Vinci
Intervista a Salvatore Esposito
Intervista a Chef Rubio

I primitiviRoma, 31 gennaio 2018 – Anche i cavernicoli giocavano allo sport più popolare del mondo: il calcio. Almeno è l’ipotesi che mette in scena il film d’animazione I primitivi che segna l’esordio in solitaria nel lungometraggio di Nick Park (co-regista di Galline in fuga).

All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per Dag e per la sua bizzarra tribù di primitivi. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà agli altri imbranati cavernicoli come giocare a calcio. Il risultato è un completo disastro fin quando però in squadra arriva Ginna, energica e appassionata tifosa, a cui non è permesso giocare in quanto femmina.

A prestare le voci ai personaggi Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Greg, Corrado Guzzanti e Chef Rubio (al suo debutto cinematografico).

I primitivi è al cinema dall’ 8 febbraio distribuito da Lucky Red in 350 sale.