Al vie le riprese del secondo film di Leonardo Di Costanzo

S'intitola "La paura" e fa parte di un film ad episodi, intitolato "I ponti di Sarajevo"

Sono iniziate oggi in Trentino, sulle trincee del Nagià-Grom in Valle di Gresta, le riprese de La paura, l’opera seconda di Leonardo Di Costanzo che ricostruisce l’esperienza dei soldati al fronte durante la Grande Guerra. Il film, prodotto da Mir Cinematografica, coprodotto da Rai Cinema, in collaborazione con Trentino Film Commission, fa parte di un film ad episodi, intitolato I ponti di Sarajevo, firmato da grandi maestri del cinema europeo, con la direzione artistica di Jean-Michel Frodon.
Nel cast de La paura fanno parte Gaetano Bruno, Emanuel Caserio, vincitore del premio miglior attore web-serie all’ultimo Roma Fiction Fest, Fortunato Leccese, Emiliano Masala, affiancati dagli attori trentini: Giovanni Ortoleva, Andrea Meneghello, Hans Gottardi, Laurent Gjeci, Paolo Iezzi, Angelo Spadaro, Michele Comite, Martin Tranquillini, Francesco Monticelli.

La direzione della fotografia è affidata a Luca Bigazzi. Le riprese in Trentino si protrarranno una settimana e dopo il caposaldo Nagià-Grom si sposteranno sul massiccio del Pasubio. L’organizzazione delle riprese vede il supporto del Comune di Mori e dell’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina.