Albanese e Cortellesi tornano a Coccia di Morto

Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di morto: il film di Riccardo Milani per tornare uniti, possibilmente al cinema
Intervista ad Antonio Albanese a cura di Emanuele Rauco
Intervista a Sonia Bergamasco di Emanuele Rauco
Intervista a Paola Cortellesi a cura di Emanuele Rauco
Intervista a Riccardo Milani di Emanuele Rauco

A quattro anni di distanza dal successo del primo film, tornano i pittoreschi personaggi di Antonio Albanese e Paola Cortellesi in Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, la commedia di Riccardo Milani, già nelle sale, che torna a riflettere in modo buffo e ironico sulle distinzioni sociali che fanno da sfondo a Roma e ai suoi quartieri: stavolta Monica ha bisogno di Giovanni per uscire dal carcere dov’è finita per colpa delle sorelle cleptomani. Come sempre, sembra che i due si rovinino le vite, prima di cambiarsele – forse – per il meglio.

Una commedia pensata per riunire il pubblico sia nel tentativo di riportarlo in sala dopo la pandemia, sia per cercare una nuova comunione emotiva dopo le clausure degli ultimi mesi. Abbiamo intervistato il regista, i due protagonisti e Sonia Bergamasco, che nel film torna a interpretare l’ex-moglie di Giovanni. Per ascoltare le interviste, cliccate sui player sopra l’articolo.