Alessandro Nivola contro la corruzione

Alessandro Nivola sarà un pubblico ministero impegnato in un processo contro dei politici corrotti nel nuovo film di David O. Russell, ancora privo di titolo definitivo.

Ci sarà anche l’interprete di Face/Off – Due facce di un assassino e The Eye Alessandro Nivola nel cast del nuovo film di David O. Russell, in quetsi giorni nelle sale con Il lato positivo, che nel solo weekend ha incassato oltre 1,2 milioni di euro. La pellicola ancora priva di titolo ufficiale e ispirata ad una storia vera riguarderà una coppia di imbroglioni incarnata da Christian Bale e Amy Adams che negli anni ’70 si trovano a collaborare con l’FBI in un’operazione volta a smascherare alcuni politici corrotti. I due protagonisti di Il lato positivo Bradley Cooper e Jennifer Lawrence incarneranno rispettivamente il poliziotto che arresta i due delinquenti e una donna che giocherà un ruolo importante nel’esistenza del personaggio di Bale. Nivola invece sarà il pubblico ministero Reggio, che condurrà il processo contro i politicanti corrotti.

David O. Russell inizierà le riprese a breve tra Boston e New York, e punta a far uscire il film nelle sale a dicembre.

Alessandro Nivola raggiunge dunque un cast già piuttosto nutrito e sufficientemente stellare che vede inoltre anche Jeremy Renner e Louis CK. L’attore di origini italiane ha interpretato di recente un ruolo in Ginger And Rosa di Sally Potter, presentato all’ultimo Torino Film Festival e ha da poco terminato le riprese di Devil’s Knot di Atom Egoyan.