Alfonso Cuarón potrebbe dirigere il prequel di “Shining”

La Warner Bros. ha proposto al regista messicano premio Oscar per "Gravity" il prequel in cantiere del celebre film di Kubrick che si intitolerà "The Overlook Hotel"

Alfonso Cuarón potrebbe dirigere il preannunciato prequel del capolavoro di Stanley Kubrick Shining, dal titolo The Overlook Hotel.
Il regista messicano premio Oscar per Gravity è attualmente in trattative per il primo capitolo della trilogia spin off ispirata alla saga di Harry Potter  Fantastic Beasts and Where to Find Them, firmata da J.K. Rowling e la Warner Bros. vorebbe coinvolgere l’autore messicano in questo nuovo progetto.
Il film racconterebbe cosa è accaduto nell’Overlook Hotel prima dell’arrivo di Jack Torrance e famiglia.
La sceneggiatura del prequel è stata affidata a Glen Mazzara (serie tv The Walking Dead), ma fanno parte del team creativo del progetto anche Laeta Kalogridis (Shutter Island), Bradley Fischer (Zodiac) e James Vanderbilt  (The Amazing Spider-Man).

La notizia del film di Cuarón arriva a pochi mesi dalla pubblicazione del romanzo Doctor Sleep di Stephen King, seguito del celebre Shining, per cui già si parla di un possibile adattamento cinematografico.