Ancora Faulkner per James Franco

Dopo As I Lay Dying, presentato al Festival di Cannes, James Franco porterà sul grande schermo un altro romanzo di William Faulkner: L'urlo e il furore.

Dopo As I Lay Dying, presentato all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un certain regard, James Franco porterà sul grande schermo un altro romanzo di William Faulkner: L’urlo e il furore. A lungo ritenuto inanadattabile per il cinema L’urlo e il furore narra attraverso il flusso di coscienza di quattro differenti personaggi, la storia di una famiglia del Sud degli Stati Uniti, i Compson, una volta ricchi e ora in decadenza. Il romanzo era già stato portato sul grande schermo nel 1959 da Martin Ritt, con Yul Brynner e Joanne Woodward.

Secondo quanto riportato da IndieWire James Franco, che dirigerà e interpreterà il film, vorrebbe Jon Hamm per il ruolo del patriarca, mentre Dave Franco incarnerà quasi sicuramente Quentin Compson e farà parte del cast anche Danny McBride (che era già in As I Lay Dying).

Le riprese però non inizieranno a breve, dato che il poliedrico interprete e regista sarà presto sul set di Everything Will Be Fine di Wim Wenders e ha ben tre pellicole in post-produzione: l’adattamento da Cormac McCarthy Child Of God, Bukowski e il film collettivo Black Dog, Red Dog.
Nel frattempo lo vedremo nelle nostre sale a partire dal 18 luglio in Facciamola finita di Seth Rogen e Evan Goldberg.

 

DARIA POMPONIO

Fonte: Indiewire