Angelina Jolie pensa già alla sua quarta regia

L'attrice e regista, attualmente impegnata sul suo terzo film "By the Sea", vorrebbe dirigere "Africa", scritto dal premio Oscar Eric Roth e basato sulla vera storia di un paleo-archeologo

Dopo In the Land of Blood and Honey, Unbroken (attualmente in post-produzione) e By The Sea (in lavorazione), Angelina Jolie ha già in mente la sua quarta regia. Si tratta di Africa, scritto dal premio Oscar per Forrest Gump, Eric Roth (Munich, Ali, Il curioso caso di Benjamin Button, L’uomo che sussurrava ai cavalli), e basato sulla vera storia del paleo-archeologo Richard Leakey. che negli anni ’80, insieme ai cacciatori d’avorio,  mise a rischio la sopravvivenza degli elefanti africani.

“Mi sono sentita molto vicina all’Africa e alla sua cultura per gran parte della mia vita, – spiega la Jolie – e sono stata catturata dalla bellissima sceneggiatura di Eric su un uomo coinvolto nel violento conflitto coi cacciatori di elefanti, da cui è uscito con una conoscenza più profonda dell’impatto dell’uomo e con un profondo senso di responsabilità per il mondo che lo circonda”.

Angelina Jolie si metterà a lavoro sul progetto dopo aver terminato By The Sea (di cui è anche co-protagonista assieme al marito Brad Pitt), intanto speriamo che qualcuno dei film trovi una distribuzione in Italia, dove finora non sono mai arrivati nelle sale.