Angelina Jolie strega da record con “Maleficent”

585.000 euro incassati nel giorno d'esordio per il film sulla strega de "La Bella Addormentata nel Bosco" interpretata dalla star di Hollywood.

Replicando in Italia il successo appena ottenuto in UK, Maleficent è il film con protagonista l’attrice premio Oscar® Angelina Jolie che registra il maggior incasso nel giorno di uscita, con un box office di 585.000 euro. Un importante record per la superstar hollywoodiana che interpreta la leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Un grande successo dovuto alla presenza di un’attrice come Angelina Jolie che ha fatto suo il personaggio di Malefica, rendondolo unico agli occhi del pubblico italiano”.

Dal 28 maggio nelle sale italiane in 700 copie, Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.

Il film è diretto dal production designer due volte premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia), mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi.
Nel cast anche Sharlto Copley (District 9), Elle Fanning (Super 8), Sam Riley (On the Road), Imelda Staunton (Vera Drake), Juno Temple (Espiazione) e Lesley Manville (Segreti e bugie).