Attenti al Gorilla: la favola animalista e sull’accoglienza con Frank Matano

Al cinema il nuovo film di Luca Miniero che racconta l'incontro tra una famiglia in crisi ed un gorilla. Nel cast, oltre a Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna e Diana Del Bufalo. Le nostre interviste
Intervista a Luca Miniero, Frank Matano e Cristiana Capotondi, di Marilena Vinci

Attenti al Gorilla poster

Roma, 10 gennaio 2019 – Ha per protagonista un primate, la nuova commedia di Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Benvenuti al nord, La scuola più bella del mondo, Non c’è più religione), Attenti al Gorilla, al cinema dal 10 gennaio con Warner Bros.

Lorenzo è un avvocato fallito, separato dalla moglie con cui ha avuto tre figli.  Per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di intraprendere una causa, che gli dia visibilità, allo zoo della città, chiedendo di liberare un gorilla infelice e frustrato. Riesce a vincere ma sarà costretto a portare a casa l’ingombrante animale. Inizia così un improbabile convivenza che porterà dei risvolti.
Nel cast Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo e Claudio Bisio che dà voce al gorilla.

Attenti al gorilla è una favola per la famiglia che riflette sul dover ritrovare il nostro lato più istintivo, sepolto da affanni quotidiani, eccessiva razionalità e tecnologia, ma anche una commedia surreale che torna a parlare di accoglienza e integrazione con leggerezza.

Ascolta la nostra intervista al regista, Luca Miniero, e ai due protagonisti Frank Matano e Cristiana Capotondi.