Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

Secondo voci di corridoio l'attore inglese interpreterà il mago di casa Marvel protagonista del prossimo film di Scott Derrickson

Sarà Benedict Cumberbatch a vestire i panni del Doctor Strange, il mago di casa Marvel protagonista di un prossimo film di Scott Derrickson (già regista degli horror The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal male). Non c’è ancora la firma sul contratto ma le trattative sono in corso. A riportare la notizia è Variety, che afferma di averla avuta da fonti interne. Ci si aspetta l’annuncio ufficiale durante una presentazione alla stampa e a ai fan dei programmi dei Marvel Studios al cinema El Capitan della Disney.

L’attore inglese de Lo Hobbit, Il Quinto Potere e della serie tv Sherlock potrebbe dunque a incarnare Stephen Vincent Strange, un ex neurochirurgo che diventa lo stregone supremo e protettore della terra contro minacce mistiche e magiche, creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963.

Il film non ha ancora una data ufficiale di uscita, ma la Marvel pensa al 2016.

Nell’attesa vedremo Cumberbatch in The imitation game, dove interpreta il matematico inglese Alan Turing. Il film, vincitore del premio del pubblico all’ultimo Toronto International Film Festival, sarà nelle sale italiane dal 1° gennaio 2015.