Berlino premia la carriera di Ken Loach

Il regista inglese riceverà l'Orso d’Oro alla carriera al prossimo festival di Berlino, in cui sono in programma anche dieci dei suoi film

Orso d’Oro alla carriera per Ken Loach. Il regista inglese verrà celebrato dal prossimo festival di Berlino con un premio e 10 suoi film in cartellone.
“Ken Loach è uno dei grandi registi europei: con quasi 50 anni di carriera, – ha dichiarato il direttore della Berlinale Dieter Kosslick – ha dimostrato una straordinaria continuità e insieme una costante innovazione” e ha aggiunto: “Il suo profondo interesse nelle persone e nei loro destini individuali, come pure l’attenzione critica alla società, ha trovato espressione in una varietà di approcci cinematografici. Stiamo onorando il regista Ken Loach e lo ammiriamo per come riflette sulle ingiustizie sociali con humour nei suoi film”.
Alla Berlinale saranno in cartellone i film: Cathy Come Home (1966); Kes (1969); The Gamekeeper (1980); Raining Stones (1993); Ladybird Ladybird (1994); Land and Freedom (1995); My Name is Joe (1998); The Navigators (2001); Sweet Sixteen (2002) e Looking for Eric (2009).