Brad Pitt nei panni di Pilato

Il divo di Fight Club potrebbe incarnare il celebre governatore romano che acconsentì alla crocefissione di Gesù Cristo in un biopic a lui dedicato.

Brad Pitt nei panni di una delle figure più vilipese della storia: quella di Ponzio Pilato. La notizia è in attesa di conferma ma secondo quanto riportato dalla rivista “Deadline” la Warner Bros è sul punto di produrre un biopic sul celebre governatore romano della Giudea che acconsentì alla crocefissione di Gesù Cristo e come protagonista vorrebbe proprio il divo di Fight Club.

La Mayor ha infatti acquisito i diritti della sceneggiatura  firmata da Vera Blasi con Mark Johnson che segue il percorso di formazione di Lucius Pontius Pilato: da adolescente sensibile a soldato feroce e poi generale in carriera sotto l’imperatore Romano Tiberio che dopo avergli promesso il governatorato dell’Egitto gli assegnò invece la Giudea, nel periodo in cui Gerusalemme era preda di tumulti religiosi tra le varie fazioni di fede ebraica. La sua arroganza unita all’incapacità di comprendere le problematiche religiose dei suoi cittadini e il loro odio verso i romani e i loro dei pagani, lo spinsero a prendere decisioni dal portato storico catastrofico e a richiedere il parere del popolo per decidere la sorte del 33enne rabbino autoproclamatosi Re dei Giudei.

L’attore ha appena terminato le rirpese di ben tre film: lo zombie movie  di Marc Forster World War Z, Twelve Years A Slave di Steve McQueen e The Counselor di Ridley Scott, tratto da uno script di Cormac McCarthy.