Cannes 2014: fischi per “The Search” di Hazanavicius

Presentato in concorso al Festival il nuovo film del regista di "The Artist", remake di "Odissea tragica" di Fred Zinnemann.

A tre anni di distanza dal pluripremiato The Artist, che valse la Palma d’Oro a Jean Dujardin per la miglior interpretazione maschile, il regista Michel Hazanavicius torna in concorso al Festival di Cannes per presentare il suo nuovo film, The Search, remake del film del 1948 Odissea tragica di Fred Zinnemann con Montgomery Clift. A differenza dell’originale, che ambientava la vicenda nella Germania dell’immediato dopoguerra, qui il regista trasferisce la storia nella Cecenia del 2000, durante l’invasione russa.
Nel cast del film la moglie del regista Bérénice Bejo, che interpreta una donna che lavora in una ONG e inizia una relazione molto speciale con un bimbo rimasto orfano (il piccolo Abdul Khalim Mamutsiev) ed Annette Bening.

Accolto con un tiepido applauso e qualche fischio alla prima proiezione per la stampa,  The Search uscirà in Francia il prossimo 26 novembre e in Italia entro la fine dell’anno.