Cannes 2015: annunciati gli ultimi titoli

In concorso entrano i film di Michel Franco e del francese Guillaume Nicloux. In cartellone anche Brillante Mendoza, Apichatpong Weerasethakul e Gaspar Noè

CannesChronic del messicano Michel Franco e Valley of Love del francese Guillaume Nicloux sono i due titoli che entrano a far parte – e completano – la selezione ufficiale del 68° Festival di Cannes. Saranno dunque 19 i film che si contenderanno la Palma d’Oro, cinque dei quali francesi.

Chronic è il primo film in lingua inglese di Michel Franco, con Tim Roth nella parte di un infermiere depresso che assiste malati terminali. Nel 2102, Roth aveva guidato la giuria di Un Certain Regard.

Gerard Depardieu e Isabelle Huppert sono invece la coppia protagonista di Valley of Love, nel ruolo di due genitori che si riuniscono dopo la morte del figlio. Guillaume Nicloux è l’autore di The Kidnapping of Michel Houellebecq e The Nun.

Nella sezione Un Certain Regard, ci saranno Brillante Mendoza con Taklub, Apichatpong Weerasethakul con Cemetery of Splendour e Naomi Kawase che con An aprirà ufficialmente la sezione. Con loro anche José Luis Rugeles Gracia (Alias Maria) e l’esordiente Yared Zeleke (Lamb).
Completano il cartellone, Une histoire de fou di Robert Guédiguian, tra gli “Special Screening”, e Love di Gaspar Noé tra i “Midnight Screening”.