Cate Blanchett: un blockbuster per far contento mio figlio

L'attrice premio Oscar arriva a Cannes per presentare il film d'animazione "Dragon Trainer 2", cui presta la voce, e per assegnare il trofeo Chopard di cui è madrina

Cate Blanchett  è arrivata sulla Croisette per presentare il film d’animazione Dragon Trainer 2, sequel targato Dreamworks che nelle sale italiane uscirà il prossimo 16 agosto. Incontrando la stampa, l’attrice due volte premio Oscar ha confessato di aver scelto di doppiare il film su consiglio del figlio: “Mio figlio di dodici anni ama leggere alcune delle mie sceneggiature, un giorno è venuto da me e mi ha chiesto: ‘Mamma quando farai un blockbuster?’. Aver accettato questo film è la mia risposta: l’ho fatto per lui”.
Un incoraggiamento che la Blanchett deve aaver preso molto sul serio dato che sar protagonista anche della nuova versione Disney della Cenerentola diretta da Kenneth Branagh, in cui la vedremo nel ruolo della matrigna.

A Cannes l’attrice ha anche presenziato alla cerimonia del Trofeo Chopard 2014, di cui è madrina. La giuria della 14esima edizione del premio, composta da Colin Firth, Atom Egoyan, il produttore Lee Daniels e Caroline Scheufele, co-presidente Chopard, ha assegnato il riconoscimento all’attrice francese Adele Exarchopoulos, protagonista de  La vita di Adele (vincitore di Cannes 2013), e all’attore americano Logan Lerman, protagonista della serie Percy Jackson.