“Cattivissimo Me 2” vola negli incassi

Il film d'animazione della Universal è finora una dei migliori incassi dell'anno. Buon esordio per "La vita di Adele" e "Cani sciolti"

Cattivissimo me 2 raccoglie altri 2 milioni nel suo terzo weekend di programmazione arrivando così finora ad un totale di 12.700.000. Stabile al secondo posto anche la commedia di Rocco Papaleo Una piccola impresa meridionale ha raccolto un milione e quindi ha perso pochissimo (-20%) rispetto allo scorso weekend, arrivando a 2,5 milioni complessivi. Debutta con una terza posizione l’action Cani sciolti con Denzel Washington e Mark Wahlberg, incassando alla partenza 930.000 euro.

Scende di un posto, dal terzo al quarto, la commedia nera Aspirante vedovo con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, che arriva a quasi 4 milioni di euro. Importante new entry in quinta posizione: il trionfatore dell’ultimo Festival di Cannes La vita di Adele, che debutta con 460.000 euro, ma con una solida media per sala di 3.300.

A sesto posto scende il nuovo film di Luc Besson Cosenostre – Malavita, seguito da Gravity (anch’esso in discesa) e da un’altra new entry: l’horror Dark Skies – Oscure Presenze. Chiudono la top ten Escape Plan con la coppia Stallone-Schwarzenegger ed il film su Wikileaks Il Quinto Potere.

 

Classifica dal 24 al 27 ottobre 2013:

1. Cattivissimo Me 2
2. Una piccola impresa meridionale
3. Cani sciolti
4. Aspirante vedovo
5. La vita di Adele
6. Cose nostre – Malavita
7. Gravity
8. Dark Skies – Oscure presenze
9. Escape Plan – Fuga dall’inferno
10. Il quinto potere