Cenerentola vince ancora al botteghino

Cenerentola di Kenneth Branagh è ancora in vetta al box office, seguito da Insurgent e Ma che bella sorpresa. Deludono le nuove entrate italiane.

cenerentola5Alla seconda settimana di programmazione, il nuovo film Disney Cenerentola è ancora in vetta gli incassi del primo fine settimana di primavera: con 3,7 milioni regge bene il passaparola e arriva a un totale di 10,3 milioni di euro. Secondo posto, abbastanza distante, Insurgent, secondo film della serie Divergent che ha incassato quasi 1,4 milioni con una buona media di quasi 4000 euro per schermo; in fondo al podio Ma che bella sorpresa, la commedia surreale con Frank Matano che alla seconda settimana guadagna 1,2 milioni e ne totalizza 3,8.
Nuove entrate appannaggio dei film italiani: al 4° posto Latin Lover di Cristina Comencini con 870 mila euro e una media di circa 2700 euro, al 6° delusione per la coppia Biggio e Mandelli che con La solita commedia incassano poco più di mezzo milione (e nemmeno 1500 euro di media) e flop per Riccardo Rossi, decimo con La prima volta di mia figlia che non raggiunge nemmeno i 120 mila euro con la pessima media di nemmeno 700 euro. Fuori dalla top 10 troviamo Fino a qui tutto bene (11°), Chi è senza colpa (12°), Una nuova amica (13°, con una media non male di 2100 euro) e Vergine giurata (16°). Da segnalare la buona performance di Suite francese che ha guadagnato un posto in classifica (7°) e supera il milione di euro in totale.

EMANUELE RAUCO

Classifica dal 19 al 22 marzo 2015:

1. Cenerentola
2. The Divergent Series – Insurgent
3. Ma che bella sorpresa
4. Latin Lover
5. Focus – Niente è come sembra
6. La solita commedia – Inferno
7. Suite francese
8. Nessuno si salva da solo
9. Spongebob – Fuori dall’acqua
10.La prima volta di mia figlia