Christian Bale sull’Everest

L'attore premio Oscar sarà il protagonista di Everest pellicola dedicata ad un disastroso tentativo di scalata della celebre vetta avvenuto nel 1996.

L’attore premio Oscar Christian Bale sarà il protagonista di Everest pellicola dedicata ad un disastroso tentativo di scalata della celebre vetta avvenuto nel 1996, quando tre differenti gruppi di scalatori rimasero bloccati da una tempesta e otto di loro morirono. Ispirato al bestseller di Jon Krakauer Into Thin Air (già divento un TV movie nel 1997), il film sarà diretto dal regista di Contraband Baltasar Kormakur e la sceneggiatura sarà firmata da Justin Isbell.
Come spesso accade a Hollywood Everest dovrà sfidare al botteghino un titolo “gemello” in preparazione alla Sony tratto dal libro di Jeffrey Archer Paths Of Glory e diretto da Doug Liman, con protagonista Tom Hardy nei panni di George Mallory, che morì durante il suo terzo tentativo di scalata. Anche se a distanza dunque i due protagonisti di Il cavaliere Oscuro il ritorno torneranno ad affrontarsi.